Chiarimenti?
F.A.Qs
Domande frequenti dei clienti
Depilazione definitiva
Una caratteristica unica e brevettata è la presenza del DCD SPRAY, dirigendo e concentrando l'energia del laser alla radice del pelo riducendo al minimo la sensazione di fastidio.
La durata varia dai 10 secondi (baffetti), ai 5 minuti per il viso, agli 8 minuti per dorso o petto, ai 12 minuti per le gambe
Poiché il laser agisce efficacemente sui bulbi dei peli in fase di crescita attiva (pro-anagen e anagen), è necessario più di un trattamento per neutralizzare i bulbi che non sono ancora giunti in questa fase. Occorrono dalle 6 alle 8 sedute, in relazione alle necessità personali.
Rimozione tatuaggi
L'impulso laser sembra lo schiocco di un sottile elastico rilasciato sulla cute, che provocherà un leggero arrossamento che scompare in 1-2 giorni.
I tatuaggi con i colori blu, nero, rosso, arancione e viola, spariscono al meglio, invece il giallo e il verde sono i colori più difficili da rimuovere, sebbene sedute consecutive possono portare progressivamente alla totale scomparsa del pigmento.
Una pomata antibiotica verrà inizialmente applicata sulla zona trattata, nel mese successivo è imperativo l'utilizzo di schermi totali. Il giorno dopo il trattamento è possibile fare la doccia, ma l'area trattata non va sfregata.
Macchie cutanee
Il rapido assorbimento di energia luminosa da parte della melanina determina la rimozione della lesione bersagliata (macchia) lasciando la cute sopra e circostante sia nel colore che nel trauma.
Per la rimozione delle macchie brune utilizziamo il Laser Q-switched C6 Medlite Hoya. La completa rimozione avviene al 90% in un'unica seduta, e soltanto in casi rari occorre una seconda.
L'impulso laser sembra lo schiocco di un sottile elastico rilasciato sulla cute, che provocherà un leggero arrossamento che scompare in 1-2 giorni.
Laser Frazionato
Candidati ideali per CO2RE sono le persone di trenta o più anni con pelle danneggiata dall'esposizione al sole, macchie dovute all'età, linee di espressione, rughe, decolorazione, aspetto scabro della pelle, postumi di acne e altre imperfezioni. Il trattamento è ideale per chiunque desideri una pelle dall'aspetto più giovane senza i lunghi tempi di recupero associati alle procedure convenzionali di resurfacing. Inoltre CO2RE è adatto per l'escissione di lesioni dermatologiche in pazienti di praticamente ogni età.
Ci si può aspettare un fastidio moderato durante il trattamento, ma l'anestetico applicato prima della procedura fa in modo che il disagio sia comunque contenuto nei limiti del tollerabile. Per trattamenti più aggressivi, di maggiore potenza, possono essere raccomandabili un anestetico sottocutaneo, un analgesico e/o sedativo per via orale durante la sessione di trattamento. Nei giorni successivi alla procedura possono essere assunti comuni analgesici da banco per alleviare eventuali fastidi residui. In base al tipo di trattamento il medico potrebbe prescrivere una profilassi nei giorni prima del trattamento.
Si. E' comunque necessario parlare con il medico dei propri trascorsi clinici, soprattutto in relazione alla pelle, per minimizzare il rischio di reazioni negative.
In generale si potrà notare la differenza desiderata già dopo un trattamento. Nei giorni successivi al trattamento sarà necessario attendere la guarigione e seguire le prescrizioni del medico, successivamente la pelle assumerà gradualmente un aspetto più morbido, più liscio e più consistente. Le sottili linee di espressione, le macchie dell'età e le irregolarità di struttura inizieranno a mostrare un immediato miglioramento.
Immediatamente dopo la procedura ci si può aspettare una sensazione simile a quella di una scottatura solare, con una durata di diverse ore, e successivamente un'esfoliazione di pelle morta dall'area del trattamento. Si tratta di un processo naturale di esfoliazione che può durare 7-10 giorni.
Il medico può raccomandare un breve ciclo di antibiotici per ridurre al minimo i rischi di infezione. L'uso di un idratante e di una crema solare protettiva è altamente raccomandato durante il processo di recupero e nelle settimane e mesi successivi al trattamento. Il medico fornirà comunque tutte le indicazioni del caso in base al tipo di trattamento.